INSIEME POSSIAMO VINCERE!
L’Ateneo Tor Vergata al fianco della Komen Italia onlus nella lotta ai tumori al seno!
Giunto alla sua XXIV edizione, torna a Roma, dal 4 al 7 maggio, la Race for the Cure, il più grande evento di sport, salute e solidarietà per la lotta ai tumori del seno.
Chiunque può partecipare nelle quattro giornate alle ricche e numerose attività del Villaggio della Race, alla corsa e alla passeggiata della domenica mattina.
Il nostro Ateneo anche quest’anno sarà presente per supportare le DONNE IN ROSA che stanno affrontando o hanno affrontato questa difficile battaglia.
Unisciti alla nostra squadra, iscriversi è facile!
•Collegati al sito della Komen: https://www.raceforthecure.it/gare/roma/
•Clicca su “Iscriviti ad una squadra già esistente” e cerca la squadra “Università Tor Vergata”
•Clicca su “vedi squadra” e “unisciti” e compila il form per l’iscrizione alla “Race for the cure”.
La nostra è una SQUADRA APERTA a tutti: studenti, personale docente, dipendenti, ma anche amici, familiari e chiunque con gioia abbia voglia di partecipare!
È sufficiente una donazione minima di 15 euro con la quale si ha diritto a ricevere la maglia ufficiale della manifestazione, lo zainetto, gli omaggi degli sponsor e il pettorale di partecipazione.
Non puoi partecipare di persona? Nessun problema! Puoi sostenere la nostra squadra e il progetto anche se non si può essere presenti, perché l’iscrizione è comunque una donazione per la ricerca alla lotta ai tumori del seno.
Hai ancora dubbi o perplessità? Contattaci via mail a cug@raceforcure.uniroma2.it
RIMANI AGGIORNATO/A ISCRIVENDOTI AL CANALE TELEGRAM “Race for the Cure 2023 TOR VERGATA”
Coordina le attività per “Tor Vergata” la prof.ssa Virginia Tancredi (Presidente CUG – Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, valorizzazione del benessere e contro le discriminazioni)
La RACE FOR THE CURE, evento simbolo della Komen Italia, è la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo.
Si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, a Roma, al Circo Massimo, e in altre 5 città italiane: Bari, Bologna, Brescia, Napoli e Matera.
Grazie a questa manifestazione sociale è stato possibile negli ultimi 23 anni dare avvio in tutta Italia ad oltre 1.500 nuovi progetti di ricerca, prevenzione e sostegno alle donne che vivono l’esperienza di un tumore del seno.
GRAZIE AI FONDI RACCOLTI CON LA RACE FOR THE CURE KOMEN ITALIA REALIZZERÀ:
• attività a sostegno delle donne che stanno affrontando un tumore del seno
• premi di studio per giovani ricercatori
• collaborazioni con le altre Associazioni in Italia
• giornate di prevenzione gratuite rivolte a donne in condizione di fragilità sociale grazie alla Carovana della Prevenzione
PARTECIPA E DONA PER LA LOTTA AI TUMORI DEL SENO
www.raceforthecure.it – www.komen.it