
Conferiti i premi per l’11a Edizione della Start Cup Lazio, la più importante Business Plan Competition regionale che sostiene e seleziona i migliori progetti di start-up innovative ad alto contenuto di conoscenza ed elevato impatto provenienti dalle Università e dagli Enti di Ricerca del Lazio.
🥉 Il team MycoMed Research, composto dalla Prof.ssa Elena Campione, Prof.ssa Roberta Gaziano, Dott. Terenzio Cosio, Prof. Augusto Orlandi e Prof. Mattia Falconi, ha vinto il terzo premio (categoria Ricercatori) con un progetto finalizzato allo sviluppo di nuove formulazioni a base di retinoidi, sia sintetici che naturali, per il trattamento, la prevenzione e il controllo delle infezioni fungine.
Al primo posto il team Ty.Re.C.S. per la categoria Ricercatori e al secondo posto Shock Morph per la categoria Studenti.
I “Team Ricercatori” SCL 2025, accedono al Premio Nazionale per l’Innovazione – PNI 2025 che si si svolgerà a Ferrara nelle giornate del 4 – 5 dicembre.
Un sentito ringraziamento va al Sig. Enrico Salvatore Pistoia per il costante impegno ed il prezioso supporto offerto durante tutto il percorso.