
Roberto Bei, romano, 61 anni, ordinario di Patologia generale, è stato eletto Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’università degli studi di Roma Tor Vergata.
Laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso la Sapienza università di Roma, il professor Bei si è specializzato in Oncologia medica e in Patologia clinica e ha conseguito il Dottorato di ricerca nella stessa Università.
Dal 2001 il professor Bei fa parte dell’università di Roma Tor Vergata, dove ha intrapreso la carriera accademica come ricercatore, divenendo professore associato nel 2006 e professore ordinario dal 2017. Attualmente è coordinatore del corso di laurea a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e del dottorato di ricerca in Tissue Engineering and Remodeling Biotechnologies for Body Function.
La sua attività di ricerca è focalizzata su temi di oncologia sperimentale e immunoterapia dei tumori, con particolare attenzione ai meccanismi immunologici e molecolari alla base della risposta antitumorale e vanta una consolidata esperienza di collaborazione con centri di ricerca internazionali, tra cui il National Cancer Institute dei National Institutes of Health di Bethesda (USA), dove ha svolto attività di ricerca nel campo della biologia tumorale e dell’immunologia.
Succede al Preside Stefano Marini e nei prossimi giorni vedrà formalizzato il suo mandato triennale.
UNIVERSITA' DEGLI STUDI ROMA "TOR VERGATA"